Ancora terremoti.. 29/05/2012!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2012, 15:17
Avatar


Group:
♥ Best pervers ♥
Posts:
11,409
Location:
Zaun

Status:


Sì.. dovrei scrivere il terremoto preciso.. ma prima scrivo la mia esperienza! D:

Dato che i miei hanno da fare e non mi ascoltano posso raccontare la mia "storia" di oggi? :3 Non dovete leggere,basta che io scriva,almeno da qualche parte posso dire di essermi "sfogata".

Allora...

Alla prima ora abbiamo Musica e ci rechiamo in una sala al piano superiore per suonare. Verso la fine,venti minuti al cambio dell'ora sentiamo la campanella suonare.
Io nel frattempo volevo chiedere alla prof.ssa se potevamo dipingere,quando sento la campanella vado da Francy per dirle:-Ma quali venti minuti? E' già suonata!-
E lei:-Ma no! Guarda! Mancano ancora 20 minuti!-
A questo punto arriva Alfo e ci dice:-C'è il terremoto!-
Scoppia un po' di panico e subito ci rechiamo fuori.
(Ormai era passato non era il caso di andare sotto i banchi).
Usciamo,facciamo l'appello e alcuni di noi -come me- pensano che sia solo una delle tante prove; invece è vero!
Restiamo fuori per circa un'ora e mezza,poi rientrano tutte le classi escuse la 2^B (Noi),la 3^C,la 2^C e la 3^A; Il nostro corridoio e le classi erano inagibili.
Restiamo ancora mezz'oretta e alla fine entriamo,dopo che quasi tutti avevano cercato di chiamare i loro genitori per chiedere di andare via oppure per assicurarsi che stettero bene.
Sarei andata via anche io,con una mia amica ma il suo papà,dopo aver contattato non sò chi,ha assicurato che era tutto apposto.
Facciamo due ore di lezioni per poi arrivare all'ultima ora,nella quale a circa mezz'ora dalla fine,io con il capo sul banchino perchè mi sentivo male (Ma non avevo paura prima.. fuori stavo bene,appena rientrati mi sono sentita male! °^°) ed ecco che mi sembra di sentire un movimento strano del banco.
Andrea esclama:-C'è una scossa!- e io pensando la stessa cosa in quel momento lo appoggio:-E' vero!!-.
Tutti ci guardano ma dopo pochi secondi suona la campanella! C'è chi guarda l'orologio mentre io e Andrea siamo già sotto i banchi.
Mi scendono piccole lacrime dagli occhi questa volta,pensai che era la prima scossa che sentivo non avendo sentito tutte le altre precedenti,ma soltanto alla fine ricordai d'una scossa sentita insieme ad una mia amica.. forse la prima,che da allora causò queste scosse continue.
Uscimmo dalla scuola un'altra volta e tutti mi abbracciavano dicendomi che non era niente,in fondo un po' lo sapevo,ma le lacrime continuavano a scendermi dagli occhi...
Raccontai a tutti quelli che me lo chiedevano come avevo percepito della scossa,per poi capire la sensazione che aveva provato una ragazza bionda alla prima scossa,quando appena usciti la vedevamo piangere disperatamente. Io però,al contrario dopo un po' smisi,anche grazie ai miei amici che cominciarono a farmi il solletico! ( >_____< )
Fine? Siamo dovuti ritornare in classe,veloci come dei leopardi per recuperare quelle dannate cartelle scolastiche ( Dove però,io avevo 3 libri da 20,00$ xDD Ma avrei preferito prendere solo quelli,lasciando marcire la cartella e il materiale lì! :sisi: ).
Riuscimmo per l'ultima volta,sempre con la velocità di un leopardo e dritti a casa.. probabilmente a preparare la casa per qualsiasi nuova scossa (O almeno questo ho fatto io con la mia stanza...)!

Eeeetto!! Fine :3
Buonagiornata a tutti,ricordo che non dovete leggere se non avete voglia.. ma mi andava di scriverlo dato che a casa nessuno mi ascolta D:"


xDD In ogni caso.. ecco anche cos'è successo in Emilia Romagna:

Il Nord Italia trema ancora: da questa mattina si susseguono le scosse in Emilia Romagna. La prima è stata registrata questa mattina alle 9, la seconda alle 10:24, la terza alle 11:50 e l’ultima alle 13 tutte intorno ai 5 gradi della scala Richter. Al momento sono dieci le vittime accertate: tre operai a San Felice sul Panaro per il crollo di un capannone, due a Mirandola (epicentro del sisma di oggi), tre rispettivamente a Concordia, Finale d’Emilia e Cavezzo, qui è morta un’altra donna, a Rovereto sul Secchia ha perso la vita il parroco non si sa se per un malore o per il cedimento della chiesa. La Nazionale di Calcio non giocherà stasera l’amichevole con il Lussemburgo e su Twitter parte una splendida iniziativa: sospendere la parata del 2 giugno e usare tutti i soldi per la ricostruzione delle città distrutte dal sisma. La tv si mobilita e da questa mattina i telegiornali di Rai, Mediaset, La 7 e Sky ci aggiornano sulla situazione. Dopo il salto la loro programmazione in dettaglio.
___________________________________________________________________

In più... breve notizia che probabilmente in molti già sanno ma la posto comunque.. (Io no,non lo sapevo.. anzi,pensavo che l'Italia fosse una delle minori a rischio sismico!).

L’Italia è uno dei Paesi a maggiore rischio sismico del Mediterraneo, per la sua particolare posizione geografica, nella zona di convergenza tra la zolla africana e quella eurasiatica. La sismicità più elevata si concentra nella parte centro-meridionale della Penisola, lungo la dorsale appenninica (Val di Magra, Mugello, Val Tiberina, Val Nerina, Aquilano, Fucino, Valle del Liri, Beneventano, Irpinia), in Calabria e Sicilia e in alcune aree settentrionali, come il Friuli, parte del Veneto e la Liguria occidentale. Solo la Sardegna non risente particolarmente di eventi sismici.

____________________________________________________________________

Cosa fare in caso di terremoti.. c'è già scritto in un'altro post della Founder del Forum "AnImExMaNgA97".
 
HTTP://- Contacts  Top
AnImExMaNgA97
view post Posted on 29/5/2012, 17:07




Uffiii!A noi invece ci hanno fato restare in classe come degli imbecilli ç___ç
Eravamo praticamente quasi gli unici della scuola >___<
Abbiamo sentito solo quella verso le 9 però...più tardi siamo andati in palestra!
Una altra scuola del comune invece è stata evaquata e sono andati tutti a casa ._.
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 17:16
Avatar


Group:
♥ Best pervers ♥
Posts:
11,409
Location:
Zaun

Status:


D: Mentre dai noi,alcuni,andavano a casa,chi veniva e prendeva il figlio/la figlia bene..chi no,no ç-ç
A Lorenzo e Alfonsina invece sono venuti i genitori ma quando siamo rientrati e la s****** (Qui ci vuole,eh!) della prof.ssa di italiano gli ha rispediti prontamente a casa,dicendo di lasciare i figli a scuola perchè lei vuole fare lezione ç__ç (Se non avessimo protestato,ci avrebbe fatto lezione pure in giardino.. senza alcun materiale mentre gli altri non facevano niente! O_O).
Nella 2^C erano rimasti in 3! xDD E l'altra prof.ssa di italiano,nonchè vice preside,alla seconda scossa ha proprio sgommato con l'auto ed è fuggita! °_° ... Per di più,quella di Matematica,già alla prima scossa era nel panico.. fortuna che dopo la quarta ora se n'è andata perchè aveva finito le ore e ha subito la seconda scossa a casa sua.. ma almeno col il suo bambino D:
 
HTTP://- Contacts  Top
AnImExMaNgA97
view post Posted on 29/5/2012, 17:20




Nuu povero bambinoo! ç______ç
Io sinceramente ho sentito poco perchè eravamo al piano terra...ma quelli al primo piano e quello più alto ancora l'hanno sentita bene u.u
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 20:03
Avatar


Group:
♥ Best pervers ♥
Posts:
11,409
Location:
Zaun

Status:


Noi eravamo all'ultimo piano e non abbiamo sentito nulla! °___° *Incredibile..* Loool.
 
HTTP://- Contacts  Top
4 replies since 29/5/2012, 15:17   16 views
  Share