Sakura Gari, la caccia al ciliegio è iniziata!

« Older   Newer »
  Share  
Yuina
icon12  view post Posted on 7/6/2012, 19:02




Bene ragazze, ho leggermente scordato di accennare nella mia presentazione che io Venero come una Dea in terra la mangaka Yuu Watase.
Bene dopo di questo (e la mia affermazione non vuole essere blasfemia ma solo rappresentare il mio grado di adorazione per l'autrice tanto da comprarmi tutti i manga in giapponese + romanzi + gadget + tante altre cose originali delle sue serie) voglio parlarvi di Sakura gari.

2627394126_small_1



CITAZIONE
Sakuragari è un boy's love in piena regola, ma questo non significa che la Sensei lo abbia scritto e disegnato per cavalcare la moda del momento. Chi conosce l'autrice per le sue storie più famose non troverà strano questo manga, insomma la Watase ci ha abituato alla sua visione delle cose e ci ha mostrato in più di una occasione le sue potenzialità, stavolta ha potuto creare qualcosa di più adulto e con meno limitazioni, si capisce che ha avuto molta "più carta bianca" di quello che le viene concesso in altre situazioni. Insomma qui l'autrice dimostra che è in qualche modo "cresciuta", che ha potuto dar libero sfogo alla sua creatività. In questa storia pare, quasi, di assistere ai rapporti amorosi dei vecchi shoujo, quelli dove i sentimenti erano portati all'eccesso e dove la sofferenza assoluta era parte integrante dell'amore, dove non era difficile imbattersi in amanti che pur di arrivare all'oggetto del loro desiderio erano capaci di farlo sprofondare in una sofferenza inaudita. Insomma, tanto per farvi un'idea, se vi apprestate a leggere questo manga non vi aspettate di uscirne indenni e col sorriso stampato sulle labbra, la storia è angosciante, triste ed è una vera mazzata allo stomaco. Siete avvertiti.

Sakuragari è scritto con gli ideogrammi di Sakura = ciliegio e karu = cacciare

Trama

Masataka Tagami è uno studente diciassettenne che si trasferisce a Tokyo per frequentare una scuola preparatoria che poi lo avrebbe portato a poter iscriversi all'università. Viene raccomandato da un suo insegnante alla famiglia Saiki per poter lavorare e alloggiare da loro durante il periodo di studi. Appena arrivato a destinazione non trova nessuno al cancello della villa e ha la bella idea di... scavalcare il muro di cinta. Nel giardino, sotto un ciliegio in piena fioritura incontra un giovane bellissimo che gli sviene addosso. Il ragazzo è Sohma Saiki, il figlio del capofamiglia.
Dopo aver chiarito l'equivoco, dopotutto Masataka si era introdotto in casa senza permesso, viene presentato al capofamiglia, che è da lungo tempo a letto malato, e assunto come domestico nella famiglia. Masataka si accorge subito che in quella casa... le cose non sono tutte a posto, perché quando ringrazia Sohma per l'accoglienza e gli dice di poter contar su di lui per qualunque cosa, il ragazzo gli risponde: "...allora uccidimi".
Per Masataka i giorni iniziano a scorrere senza problemi fra il lavoro e la scuola e ha anche modo di poter passare del tempo con Sohma, dal canto suo Sohma si accorge del buon cuore e della semplicità di Masataka e ne è palesemente attratto, tanto che non esita a "stuzzicarlo" un po'.

Edizione Giapponese



E' stato serializzato sulla rivista Rinka della Shogakukan con cadenza quadrimestrale e i relativi tankobon hanno avuto un'uscita annuale. (dal 2008 al 2010) I volumi non sono numerati, ma vengono distinti con dei kanji che significano "volume inferiore", "volume centrale" e "volume superiore" .
Hanno la copertina cartonata, una elegante sovraccoperta nera, quattro tavole iniziali con delle magnifiche illustrazioni stampate su carta da acquerello e di solito due di queste sono una splash page a doppia pagina. La carta del volume è bianca e di qualità. Il formato è 21x16 cm. Insomma... valgono tutti i 1000 yen del loro costo.

Edizione Italiana

Fino ad un mesetto fa potevate trovare le scan ita complete di Sakura Gari e, nonostante l'autrice sia qua da noi piuttosto famosa, si tutti pensavamo che i temi non così "tranquilli" del manga avrebbero frenato gli editori e invece, al comicon, è stato finalmente sfatato un mito... la Planet Manga ha ufficializzato la serializzazione di Sakura Gari anche in Italia!!!! Adesso io qui non sto a discutere se sia stata cosa buona e giusta farlo editare dalla planet ma a quanto si mormora avrò un occhio di riguardo.


Gallery (lo so che state aspettando questo!!)



Edited by AnImExMaNgA97 - 9/6/2012, 15:55
 
Top
Yuina
view post Posted on 9/6/2012, 14:32




Piccolo commento che ho dimenticato... sono rimasta sconvolta, shoccata quando l'ho letto.... ç___ç non potevo credere che la mia sensei abbia potuto pensare e disegnare certe cose XDDD lo sono ancora adesso XDD oh gesù!!! E' scandaloso anche senza mostrare parti intime XD
 
Top
AnImExMaNgA97
view post Posted on 9/6/2012, 14:38




Deve essere davvero stupendo!
Riesco a capire perchè lo ami tanto *^*
 
Top
Yuina
view post Posted on 11/6/2012, 10:38




Se vuoi trovo le scan e te le passo (da qualche parte dovrei averle ancora)
 
Top
AnImExMaNgA97
view post Posted on 13/6/2012, 12:45




Che belloo! <3
 
Top
AnImExMaNgA97
view post Posted on 7/10/2012, 15:35




Comprato il primo volume proprio ieri *Q*
 
Top
5 replies since 7/6/2012, 19:02   1319 views
  Share